Site icon cagliari.vistanet.it

Sassari, rapimento sventato da un operaio: arrestati una donna e i due figli

Carabinieri a Sassari

Erano arrivati in Sardegna con un traghetto partito da Napoli e arrivato a Porto Torres. Una donna di 43 anni e i due figli di 15 e 19 anni di nazionalità romena, a bordo di una Mercedes guidata dal minorenne, hanno cercato di rapire ieri intorno a mezzogiorno una donna di 20 anni. 

Il movente del rapimento era un bimbo conteso di due anni.  Il blitz – come racconta oggi La Nuova Sardegna, è stato sventato dall’energico intervento di un operaio sassarese di 45 anni. I tre rapitori sono arrivati vicino a Porta Sant’Antonio e dopo aver individuato la giovane con il bimbo in braccio hanno accostato e le hanno intimato di salire in auto. Il bimbo è stato subito messo in salvo dalla giovane che lo ha affidato alla propria madre. 

La scena è avvenuta sotto gli occhi di diversi passanti, tra cui l’operaio che si è frapposto a loro nonostante le minacce dei coltelli. Dopo aver schivato i loro colpi li ha fermati e ha salvato la giovane donna. I carabinieri, giunti subito dopo sul posto, hanno arrestato i tre rumeni che ora sono accusati di tentato sequestro e tentato omicidio.

Exit mobile version