Site icon cagliari.vistanet.it

Tirrenia, Onorato: “Pronti a collaborare per nuova continuità, ma in assenza dovremo ridurre alcune tratte”

Achille Onorato - Tirrenia

Achille Onorato - Tirrenia

Si è parlato anche di continuità territoriale marittima questa mattina a Cagliari durante il convegno organizzato dal gruppo Onorato dal titolo “Destinazione Sardegna – collegare il progresso creare il futuro”.

Achille Onorato, ad dell’omonimo gruppo armatore ha espresso la posizione dell’azienda sul contratto in scadenza nel luglio 2020: «Non vogliamo dettare nuovi testi né ci permettiamo di dare consigli a chi scrive la nuova convenzione. Possiamo però dare la totale disponibilità, come sempre in totale trasparenza, a supportare la scrittura di un nuovo testo con dati e strumenti a nostra disposizione».

Poi il monito: «Se non si farà il nuovo accordo per la continuità marittima apriremo le vendite per la prossima stagione con meno trasporti sulla linea Cagliari Napoli e Cagliari Civitavecchia, tratte per noi che presentano uno sbilancio. Ovviamente l’unico obiettivo comune tra noi e le Istituzioni è il bene della Sardegna e dei sardi».

Sempre fruttuosi invece i collegamenti tra Olbia e Livorno. «Le nuove navi che stiamo costruendo saranno le più grandi del mondo – ha spiegato Onorato -. Traghetti grandi come navi da crociera per la tratta Livorno-Olbia».

 

Exit mobile version