Site icon cagliari.vistanet.it

Tutto pronto a Settimo San Pietro per l’ottava edizione della Festa della Malvasia

Festa della Malvasia a Settimo San Pietro: tutto pronto per il weekend del 19 e 20 ottobre. Per l’occasione sarà disponibile la metropolitana fino alle 24.

Il 19 ottobre si terrà il tradizionale percorso degustativo della Malvasia, assieme a dei piccoli assaggi di accompagnamento di prodotti tipici locali. Durante la sera musica tradizionale e non con i gruppi folk e il gruppo Tzinghiry, fino al mezzanotte. Per i più piccoli, ma anche per i più grandi, dalle 17 alle 20, presso la Casa Dessì, sarà possibile ammirare e divertirsi con la tradizione dei giochi di legno, a cura dell’associazione Lughené. Alle 21 il premio alla miglior Malvasia dell’anno.

Domenica 20, alle 10.30, un convegno dedicato all’approfondimento dei temi sulle prospettive dei vitigni di Malvasia, presso le cantine di Ferruccio Deiana che per l’occasione saranno visitabili. Le associazioni saranno liete di invitare i presenti a pranzo nei tradizionali magasinusu con piatti tipici (su prenotazione). La sera i più piccoli potranno immergersi nella magia di Hansel e Gretel con l’aiuto di Senio Dattena. Alle 21 spettacolo finale in compagnia di Claudia Aru.

Exit mobile version