Site icon cagliari.vistanet.it

Amazon sostiene Bambini Ospedalizzati Sardegna: delegazione di dipendenti in visita all’associazione

Amazon_Cagliari

Nell’ambito dell’iniziativa Amazon Goes Gold a sostegno della lotta ai tumori dell’infanzia, Amazon ha effettuato una donazione a favore di ABOS (Associazione Bambini Ospedalizzati Sardegna) di Cagliari. Dal 1991, l’ente opera presso l’Ospedale Microcitemico di Cagliari nei reparti di Oncoemapatologia Pediatrica, Day Hospital, Centro trapianti midollo osseo, Clinica Pediatrica; Reparto di Talassemia; Reparto di Neuropsichiatria infantile; Reparto di chirurgia Pediatrica presso l’Ospedale Brotzu.

Un gruppo di dipendenti del centro di Customer Service Amazon di Cagliari si è recato presso l’Ospedale dove sono stati consegnati gli articoli selezionati dai responsabili dell’ente. L’ordine, effettuato tramite un buono su Amazon.it, includeva del materiale per la ludoteca e alcune decorazioni per rendere più allegro il reparto.

Le donazioni continueranno nelle prossime settimane: i centri di distribuzione, i centri di smistamento, i depositi di smistamento e le altre sedi Amazon in Italia contribuiranno a sostenere strutture sanitarie e associazioni che si occupano di aiutare bambini affetti da tumore e le loro famiglie.

Ogni anno sono oltre 300.000 i bambini a cui viene diagnosticato un tumore. Tra le malattie non trasmissibili, il cancro rappresenta la principale causa di decesso in età infantile nel mondo. Per questo motivo, a settembre, mese dedicato ai tumori dell’infanzia a livello globale, Amazon ha lanciato #AmazonGoesGold, non solo per sensibilizzare gli individui in merito a questo tema, ma anche per richiamare l’attenzione sul preziosissimo lavoro svolto da tante associazioni e organizzazioni, per migliorare il tasso di sopravvivenza e trovare cure efficaci per sconfiggere i tumori infantili.

Come gesto di solidarietà, migliaia di dipendenti Amazon si sono recati nei giorni scorsi al lavoro in pigiama, in Italia e in tutta Europa, Nord America, Australia e Giappone. Il pigiama, infatti, è la ‘divisa’ che ogni bambino indossa nella sua battaglia quotidiana contro il tumore.

Exit mobile version