Site icon cagliari.vistanet.it

Senorbì, serra con 200 piante di marijuana in un appartamento: arrestate suocera e nuora

Piantagione di droga in casa ad Arixi

Tutto ha avuto origine da una segnalazione di riduzione di corrente elettrica, da cui si è poi scoperta la manomissione del contatore con conseguente allaccio abusivo di energia. È accaduto ad Arixi, località in comune di Senorbì.

Il gruppo Falchi della Squadra Mobile ha così rinvenuto, in uno stabile accessibile solo tramite una botola in un soppalco della scala esterna, 200 piante di marijuana, una vera e propria serra allestita in una delle quattro stanze dell’appartamento di due donne all’apparenza insospettabili. Si tratta di Maria Giovanna Serra, 38enne di Senorbì nata in Cile, incensurata, e Giovanna Pili, 58enne di Capoterra, con precedenti penali, rispettivamente cognata e suocera (Serra è sposata con il figlio della Pili).

Giovanna Serra e Giovanna Pili

Le due sono accusate di produzione e detenzione illegale di sostanze stupefacenti e si trovano ora a processo per direttissima. Dalle 200 piante ne sarebbe derivata una quantità di 8 kg di sostanza stupefacente per un introito di 45 mila euro.

Nel corso della perquisizione è stata anche acclarata la manomissione di un contatore di energia elettrica con conseguente allaccio abusivo e prelievo di energia elettrica. Le indagini della Polizia di Stato proseguiranno al fine di individuare altri eventuali complici delle due donne tratte in arresto.

Exit mobile version