Site icon cagliari.vistanet.it

Scissione nel Pd, Francesca Barracciu segue Renzi: “È il partito che ci ha accompagnato fuori”

Francesca Barracciu

Francesca Barracciu

Sono pochi i dem sardi che in queste ore hanno annunciato di seguire Matteo Renzi nella scissione dal Partito Democratico e che quindi aderiranno al nuovo soggetto politico “Italia Viva”.

Oltre agli annunci dell’ex segretario regionale Giuseppe Luigi Cucca e dell’ex consigliera e assessora del Comune di Cagliari Claudia Medda, anche Francesca Barracciu ha risposto «presente» agli intenti dell’ex sindaco di Firenze.

La Barracciu lo ha fatto su Twitter, dove rispondendo a Enrico Letta (che ha salutato con molto sarcasmo la fuoriuscita dell’ex segretario con cui è risaputo non corre certo buon sangue) ha spiegato: «Pazienza Enrico, se tu non trovi,nelle parole di Renzi le ragioni della separazione. In tanti le abbiamo trovate. Non da oggi. In tanti, siamo anche stati accompagnati, di fatto, fuori dal
Pd. Non gentilmente. Comunque, troveremo tante ragioni per battere insieme la destra».

Si tratta dell’ennesimo e forse ultimo sassolino che l’ex sottosegretaria ai Beni Culturali si è tolto dalla scarpa, dopo la clamorosa esclusione dalla corsa alla carica di presidente della Regione, cui fu indotta dai vertici del partito nel dicembre del 2013 all’indomani delle vicende giudiziarie che la vedevano coinvolta. 

 

Exit mobile version