Site icon cagliari.vistanet.it

Nuovo governo, Solinas: “Psd’Az fedele all’alleato leghista”

solinas- christian-lega-pontida-raduno

foto Facebook Matteo Salvini

Non ci sono ribaltoni in casa Psd’Az ora che la Lega non è più un partito di governo come al momento delle elezioni regionali. Lo ha confermato il presidente della regione Christian Solinas che nel fine settimana ha anche partecipato al raduno di Pontida.

«Dobbiamo distinguere il piano della politica da quello dell’amministrazione – ha precisato Solinas al termine di un incontro sul nuovo bando per la mobilità elettrica -. Dal punto di vista politico, ho confermato che il Psd’Az è un partito leale. Ci sono momenti in cui queste alleanze vivono momenti floridi e altri di difficoltà. Condividiamo una visione comune rispetto a una serie di punti programmatici e questo non viene messo in discussione dal fatto che la Lega oggi non sia più al governo. Dal punto di vista amministrativo, come presidente della Regione Sardegna, ho sempre detto che c’è una dinamica di rapporti nei confronti dello Stato che prescinde dai governi e dai colori politici».

«Ho rapporti personali di stima con diverse persone che stanno al governo – ha detto il governatore -. Avremo una serie di incontri a breve a Roma. In quell’occasione, rimarcherò le priorità dell’agenda Sardegna».

Exit mobile version