Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari: evade dai domiciliari, i carabinieri lo fermano e dopo essersi chiuso in auto tenta la fuga

I carabinieri della stazione di San Bartolomeo della compagnia di Cagliari ieri pomeriggio, intorno alle 16, hanno arrestato per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, evasione dagli arresti domiciliari e guida senza patente a bordo di un veicolo senza assicurazione, un noto cagliaritano pregiudicato classe 1960, conosciuto dai militari operanti per pregresse vicende giudiziarie, attualmente sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Gli operatori, impegnati in un ordinario servizio di perlustrazione per le vie cittadine, intorno alle 13:30 lo hanno intercettato a bordo della propria automobile in via Fiorelli e, dopo avergli intimato di fermarsi, lo hanno affiancato con il proprio veicolo. Raggiunto a piedi, il pregiudicato ha inserito le sicure alle portiere della propria automobile, rifiutando di sottoporsi all’identificazione e, dopo aver inserito la marcia, ha tentato anche la fuga.

Uno dei militari, al fine di evitare rischiose conseguenze, ha rotto il vetro laterale del veicolo del soggetto, immobilizzandolo definitivamente. Portato negli uffici del comando stazione carabinieri, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del comando provinciale dei carabinieri di Cagliari in attesa del rito direttissimo che si svolgerà nel corso della mattinata odierna.

Exit mobile version