Site icon cagliari.vistanet.it

Anche Christian Solinas presente al raduno degli amministratori organizzato dalla Lega

solinas- christian-lega-pontida-raduno

foto Facebook Matteo Salvini

C’era anche il governatore del»la Sardegna Christian Solinas al raduno organizzato dalla Lega con i 500 amministratori locali. Matteo Salvini ha radunato i fedelissimi che ieri si sono incontrati in un hotel alla periferia di Milano.

In cinquecento «perché – ha spiegato il responsabile enti locali del Carroccio Stefano Locatelli – abbiamo dovuto chiudere gli accrediti dato che non c’era più spazio». Alla manifestazione sono arrivati tutti i governatori del centrodestra: il lombardo Attilio Fontana, il veneto Luca Zaia ma anche Massimiliano Fedriga (Friuli Venezia Giulia), Vito Bardi (Basilicata), Giovanni Toti (Liguria), Maurizio Fugatti (provincia autonoma di Trento), Alberto Cirio (Piemonte), Marco Marsilio (Abruzzo) e Christian Solinas.

Il tema centrale sono i recenti provvedimenti del nuovo Governo, soprattutto in tema di immigrazione: «Da voi mi aspetto un rispettoso no. Noi non ci siamo, prima vengono i cittadini italiani». E così Matteo Salvini ha chiesto ai sindaci di dare questa risposta quando dalle prefetture arriveranno richieste di ospitare rifugiati.

Exit mobile version