Site icon cagliari.vistanet.it

Iglesias: durante la perquisizione lancia cocaina dalla finestra ma finisce sul terrazzino

I Carabinieri della Compagnia di Iglesias hanno tratto in arresto un trentenne di Iglesias con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti: l’uomo, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato sorpreso in possesso di 18 dosi di cocaina. Si tratta di un disoccupato del posto, F.F., con precedenti di polizia per furto e rapina; i militari hanno approfondito i controlli dopo averne osservato le frequentazioni ed i movimenti, ritenuti sospetti, avvalorati anche dal fatto che si sostentasse senza avere una fonte di reddito legittima.

Con questi presupposti i Carabinieri delle Stazioni di Nebida e Gonnesa, stamattina, hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare: l’uomo ha tentato in ogni modo di evitare il controllo, tanto da essere arrivato a lanciare la droga della finestra non appena accortosi della presenza dei militari. Nelle fasi concitate F.F. non deve aver fatto mente locale alla presenza del terrazzino e di una tettoia in prossimità della finestra, punto esatto in cui poi i Carabinieri hanno ritrovato le numerose dosi di cocaina, che avrebbero potuto fruttare la somma di circa 1.000€, oltre al solito bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

Veniva rinvenuta anche una esigua somma di denaro contante, 45€ circa, comunque sequestrata poiché non altrimenti giustificabile se non con l’attività illecita di cessione dello stupefacente. F.F. è stato dichiarato in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo che sarà celebrato lunedì presso il Tribunale di Cagliari.

Exit mobile version