Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari piange Giorgio Durli, icona di Castello e ideatore del giardino in via Stretta

Giorgio Durli, icona di Castello - Foto di CAFÈ PLAZUELA

Giorgio Durli, icona di Castello - Foto di CAFÈ PLAZUELA

Si è spento a Cagliari il professore Giorgio Durli, volto molto noto in Castello.

Docente in pensione, Giorgio è stato una vera e propria icona dello storico quartiere cagliaritano. Originario del nord Italia si era stabilito da tempo in Sardegna. È stato l’ideatore del giardino in via Stretta, il più che angusto vicolo di Castello in cui abitava e che ha adornato negli anni di fiori e piante.

Ma il professore non era conosciuto solo per quello splendido giardino urbano ammirato da migliaia di cagliaritani e turisti. Giorgio amava parlare con tutti. Non era insolito incontrarlo la notte nei bar di Castello e scambiare con lui quattro chiacchiere – sempre interessanti – sui più disparati argomenti. 

Sui social sono in tanti i castellani che lo ricordano. La pagina Facebook del Cafè La Plazuela di piazza Carlo Alberto scrive di lui: «Uomo di grande carisma, franchezza ed onestà. Una volta mi dissi che l’unica cosa buona che hai fatto nella vita è stata quel bellissimo giardino nella “via stretta” a Castello, davanti a casa tua. Il giardino che hai coltivato è ben più grande di quello, ed è nell’affetto delle persone che ti ricordano ora, e ti ricorderanno sempre con un sorriso. Ti porteremo sempre con noi».

Exit mobile version