Site icon cagliari.vistanet.it

Anziana e cieca, viene investita e lasciata a morire. La raccolta fondi per Ambra, salvata da morte certa

Investita e lasciata a morire, questo era il destino della povera Ambra.

Ma per fortuna non sempre le persone fanno finta di nulla, di fronte al dolore di un animale. Grazie alla segnalazione di una persona che l’ha vista nascondersi, ferita, in un terreno, Gianluca Mancuso, da sempre attivo nell’aiuto degli animali maltrattati o abbandonati a se stessi, e un suo amico hanno potuto trarla in salvo e tenerla al sicuro per la notte. Valeria Mereu, della Onlus ConFIDOinte, l’ha poi portata dal veterinario che l’ha tenuta sotto osservazione e ha constatato l’entità del danno.

Un occhio completamente cieco – con il cranio deformato presumibilmente da un colpo inferto in passato –, l’altro in grado di vedere solo le ombre e senza denti: un cane sfortunato e anziano che ora, per fortuna, ha la possibilità di ricevere le cure necessarie.

Il percorso è lungo, però: ora è tra le mani di Barbara Pistis (sempre della Onlus) – che si occupa della salvaguardia dei randagi –, ha bisogno di un intervento ed è positiva alla leishmania.

Proprio oggi partirà una raccolta fondi per lei. Chi volesse aiutarla, può contattare Barbara Pistis o la pagina della Onlus.

Serve l’aiuto di tutti i sardi e non solo per fare in modo che Ambra possa avere la vita che merita.

L’omissione di soccorso è un reato, chiunque vede maltrattamenti, investimenti o quant’altro deve fare le dovute segnalazioni.

«Rimaniamo sempre allibiti» dichiarano dalla Onlus ConFIDOinte «dalla cattiveria delle persone.»

«Abbiamo anche tantissimi altri randagi che necessitano di aiuto» chiariscono «e abbiamo sempre bisogno di nuove mani che possano aiutarci a cambiare le cose. Attendiamo a braccia aperte gli amanti degli animali presso la Onlus».

Exit mobile version