Site icon cagliari.vistanet.it

La Ferrari vince a Monza dopo 9 anni: è il trionfo di Leclerc

foto Ansa

La Ferrari trionfa a Monza con Charles Leclerc. Il pilota monegasco vince davanti alle Mercede di Bottas il Gp d’Italia e consegna alla scuderia di Maranello una vittoria attesa nove anni. Fu Fernando Alonso, nel 2010 a vincere per l’ultima volta qui al volante della Ferrari.

Leclerc era reduce dalla vittoria a Spa la scorsa settimana ma questa per lui vale molto di più: “Non sono mai stato così stanco – le prime parole del vincitore, in italiano – è stata una gara difficilissima. Ci tenevo tanto per me, un sogno lo è stato già a Spa, vincere qua è dieci volte di più rispetto a Spa. Non ho parole”.

Al terzo posto al Gran Premio d’Italia a Monza è arrivata la Mercedes di Lewis Hamilton. Quarta la Renault di Ricciardo davanti a Hulkenberg ed alla Red Bull di Albon. Settima la Racing Point di Perez che ha preceduto l’altra Red Bull di Verstappen. Nona la Alfa Romeo di Giovinazzi, mentre la McLaren di Norris al decimo posto. In tredicesima posizione è arrivata la ferrari di Sebastian Vettel.

 

Exit mobile version