Site icon cagliari.vistanet.it

(FOTO) Pienone al piazzale Lazzaretto di Sant’Elia: in migliaia alla sagra del pesce. E stasera il bis

I cagliaritani si confermano amanti della cucina di mare. In migliaia ieri pomeriggio e sera nel piazzale del Lazzaretto hanno fatto pazientemente la fila (abbastanza scorrevole) e atteso il proprio turno per gustare i prodotti tipici della tradizione ittica cagliaritana in occasione dell’ 11ma sagra del pesce di Sant’Elia. Si replica questa sera a partire dalle 18. L’evento è organizzato dall’associazione Sagra del Pesce di Sant’Elia Vecchio Borgo, con il contributo del Comune di Cagliari.

Ieri il menù era composto da insalata di mare, camalari fritti, uno a scelta tra orata e spigola arrosto, anguria, pane, vino bianco o acqua. Un appuntamento che ogni anno attira migliaia di persone, tra cui turisti italiani e stranieri che hanno modo di conoscere la tradizione culinaria del mare della nostra città. Il prezzo del menù (un contributo minimo) è di 5 euro (si paga direttamente presso gli stand di distribuzione).  Quest’anno i tavoli sono molti di più rispetto allo scorso anno. Gli organizzatori chiedono agli avventori di liberare i posti a sedere una volta terminato di mangiare.

Ovviamente non poteva mancare l’intrattenimento: nel piazzale erano presenti i personaggi dei Simpson, Topolino e Minnie, e i personaggi di Super Mario Bros, con i quali in tanti, grandi e piccini, hanno voluto farsi un selfie. E sul palco si è esibito il gruppo musicale Makeshift, che ha fatto ballare e cantare il pubblico sulle note di canzoni famose vecchie e nuove. Stasera invece si esibiranno il comico Giuseppe Masia, e, per i più piccoli, Schiappa the Magic Clown, per una serata di divertimento e risate assicurati

Nonostante la partita del Cagliari che si disputerà questa sera alle 20:45, gli organizzatori prevedono un pienone bis. A disposizione una navetta del Ctm che dai parcheggi di piazza Lao Silesu, con una frequenza di 10 minuti porterà le persone direttamente sul luogo della sagra, dal quale la ultima partenza è prevista alle 24:05, direzione inversa. Per chi viene dal centro e non vuole usare l’auto, la linea 6 farà il percorso di tutti i giorni.

Exit mobile version