Site icon cagliari.vistanet.it

Samassi: dopo il furto dei giochi dall’asilo il sindaco organizza una raccolta

A seguito del furto dei giochi dalla scuole dell’infanzia di Samassi il sindaco Enrico Pusceddu ha deciso di organizzare una giornata di raccolta: “A nome dei samassesi ringrazio tutti per il sostegno ricevuto in occasione del furto dei giochi dal prato della nostra Scuola dell’Infanzia. Gesto che ha fatto molto riflettere. Visto l’accaduto vi comunico che, grazie alla sollecitazione di tante famiglie di tutti i colori, si è deciso di promuovere un’iniziativa che valorizzi la solidarietà tra bimbi, famiglie e Comunità rimarcando il valore positivo della condivisione e della salvaguardia delle esigenze e dei diritti dei Bambini. Il gioco è uno di questi.

Pertanto giovedì 29 agosto, in occasione della Festa Finale dedicata ai bambini che frequentano le attività di animazione estiva a Samassi, si allestirà un punto di raccolta giochi da donare non solo alla Scuola dell’Infanzia ma a tutti i bambini (samassesi e non) che possono permettersi qualche giocattolo in meno degli altri.

Non è necessario donare giochi costosi e neanche acquistati per l’occasione, ognuno regalerà ciò che riterrà più opportuno, l’importante, come tanti chiedono, è offrire tutti insieme una risposta alternativa e positiva a ciò che di deplorevole è accaduto. I bambini ne saranno felici, sapranno consigliarvi e tutti insieme ci divertiremo un sacco. Siete tutti invitati giovedi 29/08/2019 “Parco Tematico” di via Amsicora – Samassi – A partire dalle ore 18.30″.

 

 

Exit mobile version