Site icon cagliari.vistanet.it

Fiamme nell’Isola: oltre Molentargius, anche oggi incendi dal nord al sud della Sardegna

In data odierna si segnalano 8 incendi che hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale:

Incendio in agro del comune di BURGOS dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di ANELA. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Bono, coadiuvate da 1 squadre di volontari e 2 di Forestas. Le operazioni di spegnimento, si sono concluse alle ore 13:35.

Incendio in agro del comune di VILLASPECIOSA  località “SA GUARDIA MANNA”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di SILIQUA,  con il supporto della stazione del Corpo forestale di Capoterra, coadiuvate da 3 squadre di volontari. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15:00 circa.

Incendio in agro del comune di SEUI in località “PONTE ARCELI”, dove è intervenuto un elicottero leggero provenienti dalla base del Corpo forestale di SAN COSIMO. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Seui  coadiuvato da 3 squadre di Forestas. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 14:45.

Incendio in agro del comune di TERRALBA in località “SU PAULI SA USSA”, dove sono intervenuti tre elicotteri proveniente dalle basi del Corpo forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di MARRUBIU e di ORISTANO, 2 squadre di forestas, una dei barracelli e una squadra dei vigili del fuoco di Oristano. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 15:16.

Incendio in agro del comune di OSIDDA in località “P.ZO NOETIDDE”, dove sono intervenuti 2 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di FARCANA E ANELA. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di BITTI E DI BUDDUSO’ ed il loro intervento è stato  coadiuvato da una squadra di Forestas. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 16:17.

Incendio in agro del comune di QUARTU SANT’ELENA in località “MOLENTARGIUS”, dove è intervenuto un elicottero leggero provenienti dalla base del Corpo forestale di VILLASALTO. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di CAGLIARI ed il loro intervento è stato  coadiuvato da 2 squadre di VOLONTARI. Le operazioni di spegnimento, si sono concluse alle ore 15:32.

Incendio in agro del comune di SERRI in località “SANTA LUCIA”, dove è intervenuto un elicottero leggero provenienti dalla base del Corpo forestale di SORGONO. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di ISILI ed il loro intervento è stato  coadiuvato da 1 squadra di VOLONTARI  e una di FORESTAS
Le operazioni di spegnimento, si sono concluse alle ore 16:00.

Incendio in agro del comune di LOIRI PORTO SAN PAOLO in località “ZAPALI’”, dove sono intervenuti 3 elicotteri provenienti dalla base del Corpo forestale di ALA’ DEI SARDI, LIMBARA, FARCANA e uno elicottero pesante (Super Puma) proveniente da Fenosu.  Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Olbia ed il loro intervento è stato  coadiuvato da  6 squadre FORESTAS 1 di BARRACELLI E UNA SQUADRA DEI VIGILI DEL FUOCO. Le operazioni di spegnimento sono in fase di conclusione.

Exit mobile version