Site icon cagliari.vistanet.it

Crisi di governo. Il Consiglio regionale non va in vacanza: convocati oggi i capigruppo

Il Consiglio Regionale della Sardegna per Sa Die de sa Sardigna 2019

Il Consiglio Regionale della Sardegna 2019

Alla crisi di governo il Consiglio regionale della Sardegna risponde con la convocazione dei capigruppo per discutere della vertenza entrate.

Già dai giorni scorsi, infatti, l’opposizione aveva manifestato preoccupazione per le sorti delle vertenze sarde, a cominciare dagli accantonamenti. Sia il Governatore Christian Solinas che gli altri esponenti della maggioranza però avevano rassicurato una tenuta delle promesse fatte dal Governo, promesse che anche di fronte ad una crisi, sarebbero state mantenute.

Ieri il presidente del Consiglio regionale Michele Pais ha convocato la conferenza dei Capigruppo per oggi alle 13.
«Massima disponibilità a convocare il Consiglio regionale anche il giorno di Ferragosto. L’Assemblea è al servizio dei sardi. Se ci sono emergenze le pause non esistono».

«Saranno i presidenti dei gruppi consiliari, nel pieno rispetto dei principi democratici, a decidere cosa fare ma soprattutto dobbiamo riflettere sull’utilità della convocazione d’urgenza dell’Assemblea che, comunque non può incidere su decisioni che riguardano dinamiche nazionali ancora in itinere».

Pais conferma la sua disponibilità a lavorare per il bene della Sardegna ma ammonisce: «Dobbiamo evitare le provocazioni e decidere le azioni più proficue e opportune da portare avanti. Sono quindi disponibile, qualora le forze politiche ne ravvisassero la necessità e urgenza, a convocare il Consiglio anche il giorno di Ferragosto».

Exit mobile version