Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, i parlamentari del M5S ripuliranno la spiaggia di Calamosca dalla plastica

spiaggia di calamosca

«Quante volte vediamo sulle nostre coste tappi, sacchetti, gomme, bottigliette e rifiuti in plastica di ogni genere pronti a essere inghiottiti dalle acque? 
Un fenomeno che alimenta l’inquinamento dei nostri mari e diventa causa della sofferenza e morte dei nostri animali. Attraverso una continua campagna di sensibilizzazione che vede coinvolte sempre più parti della nostra società stiamo chiamando ognuno di noi a un gesto di responsabilità nella quotidianità, al fine di tutelare la salute dell’ambiente».

Sono le parole della deputata Emanuela Corda, che con il Movimento Cinque Stelle, a sostegno della Legge Salvamare del ministro Sergio Costa, ha organizzato per sabato 10 agosto 2019 una mattinata di raccolta di rifiuti nel litorale di Calamosca di Cagliari. Parteciperanno i parlamentari del Movimento Cinque Stelle Paola Deiana, Mario Perantoni, Marco Rizzone, Raffaele Trano, Iolanda Di Stasio, Rosalba Cimino, Sergio Battelli, Elisa Tripodi, Gabriele Lorenzoni, Elena Botto, Gabriele Lanzi, Daniele Pesco.

Insieme a loro ci saranno attivisti e cittadini che vogliono aiutare a rendere ancor più bello uno dei tratti più suggestivi di Cagliari. L’appuntamento – che fa parte di una serie di eventi Plastic Free organizzati in tutta Italia – è alle 7 davanti al bar “Le Terrazze” di Calamosca. Alle 18.30 al Poetto, davanti al Twist, è previsto un Flash Mob per sensibilizzare i bagnanti del Poetto sul tema.
Alle 20.30 alla Paillote un saluto di arrivederci e di buona estate a tutti.

Exit mobile version