Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, Santissima Trinità: rubati farmaci per centinaia di migliaia di euro

Farmaci rubati al Santissima Trinità di Cagliari

Grosso furto all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari. Nel weekend i ladri si sono introdotti nei locali del nosocomio e hanno trafugato un’enorme quantità di farmaci.

Come riportato dall’Ansa, sono stati portati via farmaci immunodepressivi e per il trattamento in chemioterapia: si parla di svariate decine di migliaia di euro a confezione per un valore complessivo di circa 600mila euro. I ladri, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, sono entrati in azione domenica notte. Hanno forzato una porta antipanico laterale, riuscendo a entrare nell’ospedale. Hanno poi scassinato una seconda porta e raggiunto la farmacia.

Una volta dentro, nonostante ci fossero numerosi farmaci, hanno indirizzato l’attenzione solo su quelli molto costosi portando via una trentina di scatole. Poi si sono allontanati. Il furto è stato scoperto solo questa mattina. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Cagliari e delle Stazioni di Sant’Avendrace e Stampace. Sono state trovate tracce e si sta verificando l’eventuale presenza di telecamere nella zona che potrebbero aver ripreso i ladri. Nel frattempo i medici stanno facendo un inventario.

 

 

Exit mobile version