Site icon cagliari.vistanet.it

Un sardo al timone della Lega in Sardegna: Guido De Martini subentra a Eugenio Zoffili

Eugenio Zoffili e Guido De Martini

Eugenio Zoffili e Guido De Martini

Si è conclusa questa mattina l’esperienza alla guida della Lega in Sardegna di Eugenio Zoffili. Matteo Salvini lo ha scelto per gestire la campagna elettorale delle elezioni regionali in Emilia Romagna.

Al suo posto, al timone del Carroccio, subentra il deputato Guido De Martini, col supporto del capogruppo in Consiglio Regionale Dario Giagoni, suo vice. La guida della Lega passa quindi nelle mani di un sardo, dopo l’esperienza del deputato di Erba.

«Eugenio Zoffili – ha detto il vicesegretario federale Andrea Crippa intervenuto a Cagliari per il passaggio di consegna – lascia una Sardegna dove la Lega è diventata il primo partito. I sardi ci hanno dato fiducia e il nostro obiettivo è cambiare le cose e dimostrare di saper mantenere le promesse fatte in campagna elettorale. Questo territorio, soprattutto sul tema del lavoro, dell’occupazione e delle infrastrutture, sta soffrendo tanto. I giovani lasciano la Sardegna e vanno all’estero per fare lavori che gli stessi europei non vogliono più fare. Vogliamo ridare speranza e futuro a questi giovani».

Exit mobile version