Site icon cagliari.vistanet.it

Rwm avverte i dipendenti: “Stop a esportazioni in Arabia Saudita, inizia un periodo non semplice”

Lo stabilimento Rwm - Foto di Comitato di Riconversione di Rwm

Lo stabilimento Rwm - Foto di Comitato di Riconversione di Rwm

L’azienda produttrice di armi Rwm ha comunicato ufficialmente ai propri dipendenti degli stabilimenti di Ghedi e Domusnovas che per i prossimi 18 mesi è stata bloccata l’esportazione di armi verso l’Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti.

Con una lettera, l’azienda tedesca ha fatto sapere quale sarà il futuro della produzione nei prossimi mesi sottolineando che ci sarà un «periodo non semplice che richiederà la massima collaborazione di tutti nel segno della razionalizzazione, dell’efficienza e della tempestività, perché l’Azienda prosegua nella realizzazione degli investimenti strategici, mantenga la propria posizione di mercato e si faccia trovare pronta alla ripresa al termine del periodo di sospensione».

«I programmi di produzione degli Stabilimenti di Ghedi e di Domusnovas saranno modificati per rispondere al meglio alle esigenze degli altri contratti acquisiti e in fase di acquisizione» si legge nella nota aziendale.

La Rwm ha detto ai suoi dipendenti di volersi adoperare per «dare continuità lavorativa al maggior numero possibile di lavoratori degli Stabilimenti di Ghedi e Domusnovas, durante questo periodo di transizione che speriamo duri il meno possibile».

Exit mobile version