Site icon cagliari.vistanet.it

Siniscola, il cuore d’oro dei pastori sardi: Sa Paradura per gli allevatori danneggiati dalle fiamme

Incendi a Siniscola: Gianuario Falchi annuncia Sa Paradura per i colleghi colpiti

I pastori sardi non si smentiscono mai. Dopo il disastroso incendio di Siniscola che ha portato all’ennesima conta dei danni da parte degli allevatori e agricoltori della zona, interverranno in aiuto dei propri colleghi, secondo l’antica usanza de Sa Paradura.

Ad annunciarlo sui social è stato uno dei portavoce dei pastori sardi durante le proteste dei mesi scorsi, Gianuario Falchi:

«Non penso ci possano essere parole per poter commentare queste azioni, voglio esprimere la mia solidarietà e mettermi a disposizione a chi ha subito i danni – scrive Falchi -. Penso che almeno in questi momenti noi sardi ci siamo sempre distinti per la solidarietà per chi in questo momento ha perso tutto. Organizziamoci per poter alleviare i danni e le sofferenze dei nostri colleghi. Faccio un appello a tutti, ognuno come può, contribuire a dare una mano sia con fieno, mangimi o capi di bestiame, oppure con un contributo finanziario. Però viste le esperienze passate, pregherei i sindaci dei territori danneggiati di occuparsi in modo diretto a fare una stima dei danni e a creare un conto in banca in modo che il nostro contributo arrivi alle persone veramente danneggiate. Mi metto a disposizione per essere contattato così da riuscire a dare il nostro contributo in modo diretto.  Fate circolare questo messaggio grazie, in questi momenti si vede la vera solidarietà».

Exit mobile version