Site icon cagliari.vistanet.it

Estate, tempo di angurie e meloni. Gavina, Eleonora, Corallo e Maiores, i ‘fantastici 4’ de L’Orto di Eleonora

Eleonora, Corallo, Gavina e Majores, i 'fantastici 4 de L'Orto di Eleonora

Eleonora, Corallo, Gavina e Majores, i 'fantastici 4 de L'Orto di Eleonora

Non è estate in Sardegna se a fine pasto non fanno la loro comparsa il re e la regina della stagione, melone e anguria. Freschi, dissetanti, conviviali: ogni volta che il coltello del capofamiglia delimita una fetta si accende il sorriso nel volto di chi è destinato a riceverla. 

Le quattro ‘creature’ estive de L’Orto di Eleonora, Eleonora, Gavina, Majores e Corallo sono pensate proprio per questi momenti. Il rito del taglio della frutta diventa una festa prima per gli occhi, grazie ai colori accesi e carichi di energia di questi prodotti, e poi per gli altri sensi.

Gavina, Majores ed Eleonora hanno fatto il loro esordio negli anni scorsi. Gavina è forse il prodotto più conosciuto de L’Orto di Eleonora: la mini anguria made in Sardinia, freschissima e ricca di gusto, ma con pochissime calorie, ha già conquistato i consumatori sardi e di molte altre zone d’Italia. La taglia ridotta e l’assenza di semi la rendono pratica, comoda, facile e veloce da consumare.

Eleonora, buccia verde scura quasi nera e cuore rosso intenso, è un’anguria di medie dimensioni, perfetta in ogni momento della giornata e ottima da gustare in compagnia per condividere la sua inconfondibile dolcezza. Sotto la sua buccia scura racchiude una polpa succosa e zuccherina con notevoli proprietà nutritive e benefiche. L’elevato contenuto di acqua e vitamine la rende un alimento ideale per mantenere un’ottima idratazione e contrastare gli effetti del clima estivo.

Majores è un melone dolcissimo e croccante. Piccolo nelle dimensioni e gigante nel gusto, è un melone verde caratterizzato dalle dimensioni compatte e dalla polpa dolcissima e profumata. Ricco di vitamine e nutrienti fondamentali, è perfetto per reintegrare i liquidi e i sali minerali persi durante le calde giornate estive. Ideale per colazione, merenda o fine pasto è ottimo anche come fresco aperitivo da servire col prosciutto crudo.

CORALLO, IL NUOVO MELONE DE L’ORTO DI ELEONORA

Ma la vera novità di quest’anno è Corallo, un melone verde che racchiude un cuore arancione, una polpa croccante che si distingue per il profumo intenso e per il sapore dolce e aromatico. Ricco di potassio e vitamine A e C, con la sua freschezza, è perfetto da gustare in ogni momento della giornata dalla colazione alla merenda, dall’aperitivo al fine pasto. Inoltre è l’ideale per combattere la calura estiva perché nutre e disseta, reintegrando zuccheri e sali minerali perduti con la sudorazione. Corallo è già stato premiato con la medaglia d’oro al “MacFrut Innovation Award” 2019 di Rimini. Il prestigioso riconoscimento è legato ai criteri di valutazione basati su «l’analisi dell’impatto della novità su sostenibilità ambientale ed economica e miglioramento delle qualità delle produzioni».

I fantastici 4 de L’Orto di Eleonora sono in vendita in tutte le principali catene di supermercati della Sardegna e in quasi tutta l’Italia centrale e settentrionale, dove il pubblico, già da diversi anni, ha avuto modo di provare ed apprezzare la bontà di questi prodotti 100% made in Sardinia. 

«La stagione è partita leggermente in ritardo per questioni climatiche – spiega X de L’Orto di Eleonora -. L’estate ci ha messo un po’ ad arrivare, ma il caldo di giugno e luglio ha fatto in modo che il raccolto fosse ottimo. Corallo, Majores, Gavina ed Eleonora ora sono pronti a conquistare il pubblico, che invitiamo a seguirci su tutti i nostri canali perché ci saranno tante e gradite sorprese».

L’Orto di Eleonora è presente su Facebook e su Instagram

Exit mobile version