Site icon cagliari.vistanet.it

Villasimius, scatta il numero chiuso a Punta Molentis: accesso consentito a 300 persone

Punta Molentis

Saranno solo 300 i fortunati che ogni giorno potranno prendere il sole a Punta Molentis, una delle perle marine della costa di Villasimius.

Lo ha deciso il Comune con una delibera approvata nella giornata di ieri, mercoledì 10 luglio.

L’accesso sarà limitato, oltre che per Punta Molentis, anche per la attigua spiaggetta di Riu Trottu, alla quale si accede dallo stesso parcheggio della “sorella” più nota.

Novità anche per il parcheggio. Oltre ai 10 euro che già si dovevano “scucire” per sostare una giornata intera con la propria auto a pochi passi da Punta Molentis, è stato introdotto il ticket sulla persona: 1 euro per chi arriva con la macchina, 3 euro per le persone a piedi e i ciclisti (che non pagano parcheggio). I bimbi al di sotto dei 6 anni entrano gratis. Totalmente interdetto l’accesso dal mare.

Il Comune di Villasimius spiega di aver dovuto prendere questo provvedimento per la «necessità di intervenire al fine di regolare la corretta fruizione delle spiagge di Punta Molentis e Riu Trottu in quanto a seguito delle mareggiate verificatesi nei mesi precedenti hanno subito una forte riduzione dello spazio fruibile determinando un eccessivo carico antropico sulle stesse».

Exit mobile version