Site icon cagliari.vistanet.it

Tour De France: tappa e maglia gialla per Alaphilippe, Aru sfortunato fora nel finale

Tappa movimentata e sfortunata per Fabio Aru al Tour de France. La Binche-Épernay di 129 chilometri, terza frazione della Grande Boucle 2019, si è infiammata nel finale con cinque strappi prima dell’arrivo finale.

Ad approfittare dei continui saliscendi è stato il francese Julian Alaphilippe della Deceuninck-Quick Step. Lui che era tra i favoriti per il successo di tappa ha staccato tutti in salita per poi involarsi fino al traguardo dove ha conquistato non solo il successo di giornata ma anche la maglia gialla di leader.

Tappa buona fino a pochi chilometri dalla conclusione per Fabio Aru, il ciclista sardo della Uae Emirates è rimasto con i migliori sino all’ultima rampa che portava al traguarda dimostrando anche una buona gamba. Purtroppo per il Cavaliere dei Quattro Mori però la sfortuna non sembra averlo ancora abbandonato del tutto. Aru ha infatti forato a poco più di un chilometro dalla fine e ha preso 1’22” di ritardo. Bisogna comunque guardare il bicchiere mezzo pieno: Aru ha mostrato passi avanti di condizione e prima uscirà di classifica prima potrà puntare a un successo di tappa, suo vero obiettivo in questo Tour De France.

Exit mobile version