Site icon cagliari.vistanet.it

Pomeriggio di fuoco nel cagliaritano: fiamme a Uta, Capoterra, Villasor e Decimo

Pomeriggio di fuoco nel cagliaritano a causa di diversi roghi scoppiati nelle campagne che hanno impegnato diverse squadre di Vigili del fuoco e alcuni mezzi aerei.

Dal primo pomeriggio di oggi i Vigili del Fuoco del Comando e dei distaccamenti di Sanluri e Iglesias, stanno intervenendo in vari fronti di incendi di vegetazione, canneti, sterpaglie, e macchia mediterranea in fiamme.
Le località più colpite sono, Decimomannu, Villasor, e Capoterra in località Santa Lucia, e Sardara, il rogo più vasto a Uta dove il fronte ha raggiunto anche i pressi del carcere.

Qui sono state inviate due squadre di Pronto intervento della sede centrale e una squadra del distaccamento di Iglesias supportate da automezzi fuoristrada e autobotti per un totale di sei automezzi e quattordici operatori. Le squadre di Pronto intervento stanno lavorando per evitare che le fiamme arrivino sino alle abitazioni e strutture con i mezzi fuoristrada dotati di moduli antincendio; sul posto sta operando anche un Canadair della flotta aerea antincendio del Dipartimento dei Vigili del Fuoco.

Su i vari fronti le squadre dei Vigili del fuoco stanno operando congiuntamente al Corpo Forestale Regionale e Volontari della Protezione civile, dove sono impegnati anche mezzi aerei elicotteri della flotta Regionale antincendio.

La situazione è sotto controllo da parte delle squadre, gli interventi sono ancora in corso.

Exit mobile version