Site icon cagliari.vistanet.it

Special Olympics a Cagliari: questa sera in via Roma la cerimonia inaugurale

Special Olympics arriva a Cagliari

Si terrà questa sera a Cagliari, in via Roma dalle ore 18, la cerimonia inaugurale di “Play the Games” la manifestazione itinerante di Special Olympics.

Gli atleti, arrivati in città da tutta Italia, sfileranno nell’arteria cagliaritana – chiusa al traffico per l’occasione – trasportando la fiaccola olimpica. Insieme a loro sfileranno la autorità, con il sindaco Paolo Truzzu in testa.

Proprio Truzzu ha chiesto ai suoi concittadini in un posto di avere pazienza per i disagi che interesseranno la circolazione stradale. «Lo so che oggi via Roma è chiusa per l’ennesima volta – scrive il primo cittadino -. Ma vi chiedo pazienza e comprensione, perché oggi ospitiamo la fiaccola olimpica. Una fiaccola speciale per atleti speciali che si confronteranno in varie discipline sportive mettendo tutto il loro cuore e una straordinaria passione che solo loro talvolta sembrano avere. Una manifestazione importante che promuove la cultura dell’inclusione, la comprensione e la valorizzazione della diversità, che merita il più caloroso e accogliente benvenuto da parte di Cagliari e dei cagliaritani».

Intanto le gare sono già iniziate dalla serata di ieri e proseguiranno fino a domenica sera. Si tratta dell’ultima tappa della stagione sportiva di Special Olympics Italia. 

Exit mobile version