Site icon cagliari.vistanet.it

Vendita abusiva di alcolici: multati tre minimarket nel centro di Cagliari

Vendevano alcolici violando l’ordinanza comunale che regola la vendita di bevande alcoliche e non in contenitori di vetro. Tre minimarket nei quartieri Marina Stampace sono stati multati la notte scorsa dalla Polizia Municipale di Cagliari; ora dovranno pagare ciascuno una sanzione che ammonta a 500 euro e rischiano la sospensione del titolo per l’esercizio dell’attività. La violazione riguarda infatti il divieto di vendita di alcolici e bevande da asporto in contenitori di vetro.

Ma i minimarket non sono i soli nel mirino della polizia locale cagliaritana. Anche alcuni ristoranti e i locali notturni della zona della movida cittadina sono stati ispezionati e in alcuni casi sanzionati per diverse violazioni.

Uno di questi non è risultato in regola ed è stato verbalizzato per la mancanza dei cartelli di divieto di fumo, la mancanza del listino prezzi e il superamento dei limiti di impatto acustico ambientale, rilevati nei scorsi giorni a cura dell’Arpas.

Un altro locale controllato è stato sanzionato per occupazione abusiva del suolo pubblico, la mancanza della lista degli ingredienti del gelato posto in vendita e la mancanza dei precursori alcoltest.

Exit mobile version