Site icon cagliari.vistanet.it

Sant’Antioco, sorpreso con cocaina e hashish: 62enne in manette

Carabinieri di Sant'Antioco

Nel corso di servizi mirati alla prevenzione e contrasto di stupefacenti, nella notte appena trascorsa i carabinieri della stazione di Sant’Antioco hanno arrestato, in flagranza di reato, un 62enne di Calasetta, Silvio Fontana, disoccupato e con precedenti specifici, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari che seguivano da giorni i movimenti sospetti dell’uomo, stanotte, durante un’attività di controllo del territorio, hanno intercettato l’uomo che viaggiava a bordo della sua auto, un Freelander, in via nazionale. Dopo averlo bloccato, stante l’atteggiamento irrequieto del fermato, i carabinieri lo hanno sottoposto a perquisizione personale e dell’auto, trovando immediatamente 8 grammi di cocaina e 40 di hashish nascosti nell’abitacolo.

La droga era già suddivisa in dosi e pronta per lo spaccio. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito inoltre di trovare ulteriori 24 grammi di hashish e della marijuana nonché materiale per il confezionamento delle dosi. Il 62enne arrestato condotto in caserma, al termine delle formalità di rito, dopo aver trascorso la notte a casa in regime di arresti domiciliari, nella mattinata di oggi è stato condotto in tribunale per essere sottoposto a rito direttissimo come disposto dalla competente Autorità giudiziaria.

Exit mobile version