Site icon cagliari.vistanet.it

RWM e fine delle esportazioni. Arriva il risvolto della medaglia: lavoratori ora a rischio

RWMItalia

Foto Avvenire

Arriva, come da copione, il risvolto della medaglia nella vicenda RWM che vede la fabbrica di bombe di Domusnovas, vendute all’Arabia Saudita, al centro di possibili licenziamenti dei lavoratori.

Ieri, infatti, la camera dei deputati ha approvato la risoluzione M5s-Lega che chiedeva la fine delle esportazioni di armi verso lo Yemen. Ed è sempre di ieri il comunicato della stessa RWM rivolto ai lavoratori degli stabilimenti di Domusnovas, Musei e Ghedi che annuncia il blocco delle assunzioni e rinnovi contrattuali solo per brevi durate, con le dovute eccezioni.

In attesa delle disposizione da parte del Governo, la RWM, si legge nel comunicato, è a lavoro per studiare “misure di contingenza tese a garantire il buon andamento della società e a preservare il maggior numero di posti di lavori possibili”.

Già nelle scorse ore il segretario regionale del Partito Comunista Michele Zuddas  aveva espresso timori circa la sorte dei lavoratori nel caso in cui alla fabbrica venga revocata la concessione per produrre le bombe.

 

Exit mobile version