Site icon cagliari.vistanet.it

Costa Rei, “Paneevino”, la bottega sul mare che mette d’accordo i sardi e i turisti più golosi

Bottega Paneevino a Costa Rei

Capita sempre più spesso che i pasti più gustosi e genuini della propria vacanza i turisti li facciano nei piccoli locali e ancora di più nelle botteghe, luoghi in cui è possibile assaggiare i sapori più autentici della terra che si sta visitando. In Sardegna, isola di millenarie tradizioni enogastronomiche, questo è forse ancor più vero. Da questo presupposto nasce l’idea di “Bottega Paneevino”, un piccolo locale di Costa Rei nato nel 2017 dalla passione di cinque amici, Roberto, Ivan, Massimo, Carlos e Nacho.

Ma la vera particolarità di Paneevino è che si tratta di una delle pochissime “botteghe” sul mare della Sardegna. E al termine di una lunga giornata di mare in Sardegna cosa c’è di più bello che accomodarsi davanti al sole che scende, in compagnia degli amici, di un Vermentino ghiacciato e di un tagliere di salumi e formaggi?

Bottega Paneevino si trova a due passi dalla splendida spiaggia di Costa Rei, caratterizzata da sabbia dorata e acqua turchese. La filosofia alla base dell’offerta di questo piccolo angolo dedicato ai palati golosi è il rigoroso rispetto della tradizione e della genuinità, frutto di una selezione dei prodotti fatta con la massima accuratezza e competenza.

Un luogo dedicato in particolar modo a quei turisti che desiderino scoprire i veri piaceri di vivere una vacanza in Sardegna, ma anche ai sardi orgogliosi delle proprie radici e che allo stesso tempo non vogliono rinunciare all’eleganza e alla raffinatezza.

Colazioni, pranzi, cene, prelibati taglieri di prodotti sardi, birre artigianali e vini ricercati, tagliate di frutta, drink e cocktail: questa la variegata offerta di Bottega Paneevino.

Accanto ai taglieri composti con i prodotti sardi più prelibati e difficili da trovare (dalla salsiccia al Nepente al Prosciutto sardo dolce, passando per il Fiore sardo e le pardule fatte a mano), da Paneevino è possibile gustare anche gli ottimi primi della tradizione o un maialetto dalla cotenna croccante adagiato su un letto di patate e carasau. Un’offerta ampia e allo stesso tempo rigorosamente selezionata per i cultori dei sapori della tradizione.

«Vogliamo offrire ai nostri clienti un ambiente familiare, giovane, gentile e ospitale in cui sia possibile fare colazione, pranzare, cenare o trascorrere l’intera giornata al mare in completo relax – spiegano i titolari -. Da noi i clienti si devono sentire come a casa. Possono decidere in qualsiasi momento della giornata cosa mangiare o bere».

Exit mobile version