Site icon cagliari.vistanet.it

Previsioni meteo per i prossimi giorni. Caldo, caldo e ancora caldo: arriva l’anticiclone subtropicale

Caldo

Una delle più intense ondate di caldo dell’ultimo decennio in Europa, con punte di 40 gradi anche in Italia e in particolare al Centro-Nord.

Secondo i meteorologi di 3Bmeteo e Meteo Expert, l’ultima settimana di giugno sarà all’insegna del caldo con l’apice tra il 27 e il 29 giugno. Attesi picchi di 37-40 gradi in diverse città italiane, fra cui anche Sassari e Oristano. L’ondata di caldo, ad opera dell’anticiclone subtropicale, interesserà soprattutto Spagna, Francia, Gran Bretagna, Belgio, Olanda, Nord Italia, Sardegna e regioni centrali tirreniche.

Il picco del caldo, rileva anche 3bmeteo, si avrà tra lunedì e mercoledì in Sardegna, tra giovedì e venerdì nelle regioni settentrionali. Al Nord si profilano temperature da record mai registrate prima d’ora. Le temperature saranno elevate anche al Sud, ma con un caldo decisamente più sopportabile, e non dovrebbero superare i 35 gradi.

Temperature record anche in alcune capitali europee, 40 gradi a Parigi e fino a 41-43 gradi tra Madrid e Francia meridionale.

Exit mobile version