Site icon cagliari.vistanet.it

(FOTO E VIDEO) La meravigliosa nave Amerigo Vespucci è arrivata al porto di Cagliari

La Amerigo Vespucci al porto di Cagliari

È arrivata a Cagliari la nave più bella del mondo, il veliero Amerigo Vespucci della Marina Militare italiana.

Come tutte le donne più affascinanti, la Vespucci si sta facendo bella prima di mostrarsi al pubblico, una manutenzione ordinaria che viene eseguita ogni volta che si attracca in un porto. Solo così la Amerigo Vespucci, nave varata nel lontano 1931, può mantenersi giovane ancora oggi.

Il veliero arriva a Cagliari dopo aver toccato i porti di Taranto, in occasione delle celebrazioni della “Giornata della Marina”, e Catania. Un attracco, quello nel capoluogo sardo, inserito nella prima fase della Campagna d’istruzione 2019 dei cadetti. A bordo circa 250 persone tra equipaggio e allievi, di cui circa una trentina donne.

Alle 11.30, il comandante del veliero, capitano di vascello Stefano Costantino, terrà una conferenza stampa a bordo per presentare la nave e le attività che la vedranno protagonista durante la sosta. Dal pomeriggio il pubblico potrà ammirarla in tutta la sua bellezza.

Durante la sosta l’unità, ormeggiata al molo Ichnusa, sarà aperta alle visite a bordo a favore della popolazione nei seguenti giorni e orari:

– Venerdì 21 Giugno: dalle ore 15.30 alle ore 20.30;

– Sabato 22 Giugno: dalle ore 14.00 alle ore 19.00.

FOTO E VIDEO DI CARLA MURA

Exit mobile version