Site icon cagliari.vistanet.it

Grecia-Italia: Barella e Sirigu pronti al big match di Atene

Gli azzurri pronti al big match di Atene. 4-3-3 per Mancini, che ha sciolto gli ultimi dubbi sul tridente offensivo: punta centrale sarà Belotti, affiancato da Federico Chiesa e da Insigne. Come riporta Sky.it al centrocampo Barella, Jorginho e Verratti. Panchina per gli altri due rossoblu Pavoletti e Cragno. 

L’Italia è pronta a riprendere la propria marcia verso Euro2020. Dopo le due vittorie con Finlandia e Liechtenstein, gli azzurri guidano il proprio girone di qualificazione a punteggio pieno. Alle loro spalle c’è la Grecia, a quota 4 punti grazie alla vittoria all’esordio e al pareggio nell’ultima gara contro la Bosnia. Ad Atene andrà in scena il big match del girone J dunque.

Grecia. Il Ct Anastasiadīs si affiderà al suo solito 3-5-2, che prevede il trio Siovas-Papastathopoulos-Manolas in difesa. Poi sulle corsie laterali Mavrias e Koutris, con Samaris e Zeca al centro. Qualche passo più avanti, da trequartista, Fortounis, che agirà alle spalle della coppia d’attacco Masouras-Koulouris.

GRECIA (3-4-1-2): Vlachodimos; Manolas, Siovas, Papastathopoulos; Mavrias, Zeca, Samaris, Koutris; Fortounis; Masouras, Koulouris

Italia. Pochi i dubbi del Ct Mancini, che si affiderà al solito 4-3-3. Fra i pali spazio a Sirigu, protagonista di una stagione strepitosa con il Torino. Coppia “juventina” al centro della difesa con Chiellini e Bonucci, che verranno affiancati da Florenzi ed Emerson Palmieri. In mediana Barella. Accanto a lui Jorginho e Verratti. Insigne partirà dal primo minuto insieme a Belotti, preferito a Quagliarella, e Chiesa.

ITALIA (4-3-3): Sirigu; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Belotti, Insigne.

Exit mobile version