Site icon cagliari.vistanet.it

Canotaggio: il pluripremiato sardo Stefano Oppo ai campionati italiani

Stefano Oppo, atleta oristanese classe 1994, sarà presente l’8 e il 9 giugno alla Schiranna, presso il Lago di Varese, ai Campionati italiani Assoluti Coop di canottaggio.

Stefano Oppo gareggerà in coppia con Andrea Cattaneo nella specialità del Doppio Senior, non pesi leggeri come di consueto. I due, reduci dai recenti Campionati Europei di Lucerna, vestiranno i colori del Centro Sportivo Carabinieri e affronteranno altri 11 equipaggi, sempre societari.

Nella giornata di sabato 8 si svolgeranno le batterie, che permetteranno l’accesso alla finale di domenica. Al termine delle regate verranno date notizie dei risultati. Prossime regate: 21-23 Giugno Coppa del Mondo Poznan (Polonia) 26-1 Settembre Campionati del Mondo a Linz (Austria), validi per la qualifica Olimpica – Tokyo 2020.

Agli europei Stefano Oppo ha guadagnato la medaglia d’argento. Nella finale di Lucerna, in Svizzera, l’atleta oristanese è stato protagonista col compagno Pietro Ruta di una combattutissima gara nel doppio pesi leggeri maschile. All’inseguimento dei concorrenti della Germania, che si sono aggiudicati la vittoria e la medaglia d’oro, nell’ultima frazione hanno gareggiato testa a testa, ma alla fine si sono dovuti arrendere ai tedeschi.

 

 

 

Exit mobile version