Site icon cagliari.vistanet.it

Sardegna fuori dall’Europa, il segretario sardo del Pd Cani rivolge un appello a Bartolo e a Zingaretti

Emanuele Cani nuovo segretario del Pd sardo - Foto di Monica Marongiu Congiu

Emanuele Cani segretario del Pd sardo - Foto di Monica Marongiu Congiu

«Abbiamo appreso della decisione di Pietro Bartolo di optare per l’elezione nel collegio insulare. Per questa scelta ho manifestato personalmente la mia disapprovazione al segretario nazionale Nicola Zingaretti al quale rivolgo, ancora una volta, un invito affinché persuada Pietro Bartolo a rivedere e rivalutare la sua decisione».

Così il segretario del Pd sardo Emanuele Cani nel commentare la decisione del medico di Lampedusa di optare per il seggio del collegio Isole in luogo di quello dell’Italia Centrale.

«Lancio un appello accorato a Pietro Bartolo – ha aggiunto Cani – perché, anche alla luce della migliaia di voti ricevuti in Sardegna, possa ripensare alla sua decisione. L’isola attraversa un momento particolarmente delicato ed è necessario che all’operato che Pietro Bartolo svolgerà al Parlamento Europeo si affianchi quello di chi, è il caso di Andrea Soddu, conosce i problemi della Sardegna perché li vive quotidianamente. Come Partito Democratico della Sardegna continueremo la nostra azione di persuasione con Pietro Bartolo, sino all’ultimo giorno utile».

Exit mobile version