Site icon cagliari.vistanet.it

Nasce il sindacato dell’Aeronautica Militare. Alla guida un sardo: Paolo Melis

Ieri, 25 maggio, a Roma si è costituito il sindacato dell’Aeronautica Militare. Per la prima volta si può costituire un sindacato per le forze armate. Eletto un sardo come segretario nazionale, Paolo Melis. Ecco le sue dichiarazioni:

“Il SIAM, SINDACATO AERONAUTICA MILITARE, nasce ed è una grande innovazione nel mondo militare. Frutto della sentenza 120 del 2018 della Corte Costituzionale, costituisce un atto di democrazia e civiltà. Traghetterà le forze armate verso un processo di modernizzazione caratterizzato da trasparenza e maggiore vicinanza alla società civile, sarà per sua naturale vocazione lo strumento al quale tutto il personale dell’Aeronautica Militare potrà rivolgersi per la tutela dei propri diritti. Un punto di riferimento che darà voce a quei militari che fino ad oggi ne erano privi”.

Ospiti della serata romana: Luciano Silvestri – responsabile nazionale CGIL Legalità e Sicurezza, Antonella Manotti – direttrice Nuovo Giornale dei militari, Emanuela Mazzola – avvocato, Gianluca Taccalozzi – vice segretario SILF Sindacato Italiano Lavoratori Finanzieri. www.sindacatoam.it

Exit mobile version