Site icon cagliari.vistanet.it

Elezioni europee, Alitalia sconta i biglietti per tornare a votare: Sardegna esclusa ancora una volta

alitalia-aereo-1217

Quaranta euro di sconto su un volo di andata e ritorno per chi rientra a casa per votare alle elezioni europee. Questo il maxi sconto che Alitalia praticherà per venire incontro alle esigenze di chi deve esercitare il proprio diritto di voto.

Lo sconto è frutto di un accordo con il ministero degli Interni. Ancora una volta però – non è la prima volta che succede – la Sardegna viene esclusa da questa promozione. A denunciarlo è l’ex deputato di Unidos Mauro Pili.

«L’ennesima truffa ai danni dei sardi, questa volta con lo zampino del ministero dell’interno – scrive Pili sulla sua pagina Facebook -. Questa promozione, appena pubblicata sui siti Alitalia, annuncia uno sconto di 40 euro sui voli andata e ritorno per chi deve tornare a casa per votare. Accordo fatto con il ministero dell’interno. Ebbene con la postilla finale è prevista l’esclusione della Sardegna. Tanto in Sardegna nessuno dice niente, tutti in silenzio e servi del sistema, Guai chi protesta! Qualsiasi giustificazione a questa truffa è destituita di ogni fondamento tecnico, giuridico ed economico».

Effettivamente sul sito di Alitalia, nella pagina apposita dedicata all’offerta, si legge chiaramente: «Lo sconto non è valido per le tariffe adulto andata e ritorno inferiori ai 40€, per la tratta Milano-Roma e viceversa in tariffa Comfort Flex, per i biglietti premio MilleMiglia, sui seguenti voli in continuità territoriale: Cagliari-Roma, Cagliari-Milano Linate, Alghero-Milano Linate, Alghero-Roma, Olbia-Roma, Olbia-Milano Linate e viceversa».

Exit mobile version