Site icon cagliari.vistanet.it

Clooney: “Girare in Sardegna è stato incredibile. Posti e persone meravigliosi, cibo e vino unici”

George Clooney alla presentazione di Catch 22 - Foto Sky

George Clooney alla presentazione di Catch 22 - Foto Sky

Una vera e propria dichiarazione d’amore per la Sardegna quella fatta da George Clooney ai microfoni del quotidiano La Stampa a margine della presentazione a Roma della serie tv Sky “Catch 22” girata nell’isola.

Intervistato dal giornalista Gianmaria Tanmaro Clooney ha lodato e incensato la Sardegna: «Girare in Sardegna è stato incredibile. Quando abbiamo incominciato a girare era ancora inverno, e quando ce ne siamo andati era estate. È un posto meraviglioso e le persone che ci vivono sono molto accoglienti. Il cibo è unico, il vino è diverso. Ho una casa a Como e le cose sono molto diverse. Abbiamo amato ogni minuto di questa esperienza e abbiamo conosciuto persone indimenticabili».

Catch-22 è ambientata in Italia durante la seconda guerra mondiale ed è la storia del giovane aviatore John Yossarian alle prese con un paradossale cavillo della burocrazia militare in tempo di guerra. La miniserie è diretta da Clooney con Grant Heslov e Ellen Kuras. Tra gli attori più noti c’è anche Hugh Laurie, alias dottor House, dell’omonima serie.

La prima puntata andrà in onda il 21 maggio su Sky Atlantic.

Exit mobile version