Site icon cagliari.vistanet.it

Evasione fiscale, scoperti due evasori: a Villasor una ditta di riparazioni e una tabaccheria a Iglesias

finanza

Una ditta di Villasor, operante nel campo delle riparazioni meccaniche, ha evaso il Fisco dal 2013 al 2017 non versando l’I.V.A. relativa alle stesse annualità. Dalle verifiche sulle entrate e le uscite dei conti correnti della società, i finanzieri di Cagliari hanno ricostruito le operazioni soggette a tassazione, scoprendo così che la ditta non pagava i tributi.

In particolare, non erano state versate le imposte, né l’I.V.A., per le annualità 2013-2017 e nascosti al Fisco i ricavi per un totale di 123.228 euro e 51.801 euro di I.V.A non versata.

Finalizzato al contrasto all’evasione fiscale anche il controllo che le Fiamme gialle di Iglesias hanno condotto su una tabaccheria della cittadina del Sulcis. Dal confronto fra i dati in possesso dai finanzieri, Libro Unico del Lavoro, documentazione obbligatoria in materia di lavoro e i versamenti effettuati dal sostituto d’imposta, è emerso che il titolare della tabaccheria, per gli anni d’imposta 2016, 2017, 2018 e per i mesi di gennaio e febbraio del corrente anno non ha versato le ritenute d’imposta a titolo d’acconto operate nelle buste paga, relative agli stipendi del personale dipendente, per un importo complessivo di 9.953 euro.

Exit mobile version