Site icon cagliari.vistanet.it

Quartu, lungosaline chiuso, consiglieri Pd presentano mozione: “Gravi ripercussioni alla viabilità”

Lungosaline - Viale Colombo

Il gruppo consiliare del Partito Democratico di Quartu Sant’Elena ha convocato una conferenza stampa per venerdì 10 maggio alle ore 17 nel Lungosaline viale Colombo lato via San Benedetto.

Durante la conferenza verrà presentata la mozione protocollata dal gruppo per discutere sulla chiusura di un tratto di strada importante per Quartu e per i comuni della Citta Metropolitana «affinché l’amministrazione comunale affronti e risolva il problema della viabilità sul viale Colombo con urgenza, anche coinvolgendo il Parco Regionale di Molentargius, la Regione Sardegna, la Città Metropolitana di Cagliari, la Prefettura e ogni altri istituzione competente» si legge nel documento che verrà discusso durante la seduta del prossimo 14 maggio.

«La forte corrosione della struttura portante del ponte del Lungosaline di Quartu Sant’Elena ha reso necessaria l’interruzione della viabilità, in entrambi i sensi di marcia – spiegano i consiglieri dem -. Condividendo la necessità di questa decisione, volta a tutelare l’incolumità e la sicurezza degli automobilisti, esprimiamo, come Partito Democratico Quartu Sant’Elena, forte preoccupazione per le affermazioni del sindaco di Quartu Sant’Elena, Stefano Delunas, riguardo alla tempistica di intervento e risoluzione di circa due anni».

«Il perdurare di una così lunga chiusura avrà gravi ripercussioni sulla viabilità quartese e non solo, poiché si congestioneranno le altre due arterie principali di Quartu, quali la viale Marconi e la statale 554, creando intasamenti e ingorghi che già si sono verificati nella giornata di giovedì e determinando maggiori tempi di percorrenza per gli automobilisti – illustrano i consiglieri di opposizione -. Una situazione complicata soprattutto con l’approssimarsi della stagione estiva e balneare con i disagi che potrebbero moltiplicarsi».

Exit mobile version