Site icon cagliari.vistanet.it

Comunali, centrodestra spaccato a Sassari: la coalizione senza Forza Italia candida Andria

Mariolino Andria candidato sindaco Sassari

Il centrodestra ha scelto il proprio candidato per le elezioni comunali di Sassari. Si tratta del geometra Mariolino Andria.

Coalizione spaccata però quella che andrà a sfidare Mariano Brianda del centrosinistra, Maurilio Murru del M5S, Nanni Campus per alcune liste civiche, Marilena Budroni di Autodeterminatzione e Lino Mura con le Liste Alternative per Sassari. Fuori dalla coalizione rimane al momento Forza Italia, in rotta sulla scelta del candidato. Diventa un po’ un unicum in Italia il caso di Sassari, dove il centrodestra si spacca in modo anomalo con una delle principali forze fondatrici che si chiama fuori.

Forza Italia non si è presentato all’ultima vertice decisivo del centrodestra, in polemica con le altre forze in campo. Una strategia attendista che non ha pagato e che ora porterà gli azzurri a dover decidere se accettare la candidatura di Andria o proporne una alternativa.

Andria è sostenuto da Lega, PSdAz, Fratelli d’Italia, Sardegna20Venti, Riformatori Sardi – Fortza Paris, UDC, EpI e Movimento Civico Uniti per Sassari. Il candidato è stato scelto all’unanimità dei presenti rappresentanti politici.

Sarà presto convocata la conferenza stampa di presentazione.

Exit mobile version