Site icon cagliari.vistanet.it

‘L’uomo che comprò la Luna’ diventa un caso mediatico: ‘Davide’ sfida il gigante ‘Golia’ Avengers

Jacopo Cullin e Benito Urgu sul set

Jacopo Cullin e Benito Urgu sul set

Corriere della Sera, Repubblica, Comingsoon: i principali giornali e i siti specializzati italiani raccontano oggi il ‘caso’ del piccolissimo film sardo ‘L’uomo che comprò la Luna’ che al botteghino sfida senza paura il gigante Avengers, distribuito in tutte le sale italiane.

Un incasso eccellente quello del film che vede protagonisti Jacopo Cullin e Benito Urgu: 384.978 euro in 15 copie distribuite.

«Local batte global – scrive la giornalista Francesca Ulivi sul Corriere della Sera -. L’uomo che comprò la luna, opera seconda di Paolo Zucca ieri ha ottenuto la miglior media copia al box office (3.937 euro, meglio dei 3.635 di Avengers: Endgame che nel frattempo ha strappato a Titanicil secondo posto nella classifica di sempre)».

Dello stesso parere La Repubblica che scrive: «Non solo supereroi, al cinema tenta l’impresa un piccolo film che in Sardegna al debutto è stato un successo. L’uomo che comprò la lunà di Paolo Zucca ha incassato 300 mila euro con solo 10 copie nelle sale – e da giovedì 2 maggio Indigo Film lo ha distribuito nel resto d’Italia. A fine week end il film è secondo per media per sala – è uscito in 14 copie – dopo Avengers-Endgame. Sabato dal media per sala del film italiano era di 1298 euro, cotro i 1462 del kolossal Marvel».

 

Exit mobile version