Site icon cagliari.vistanet.it

(FOTO) Oliena in festa: alla prima edizione di Nepentes, Piero Pelù diventa cittadino onorario

(foto di Piera Pinna)

Oliena in festa questo fine settimana con la prima edizione di Nepentes, manifestazione organizzata dal Comune in collaborazione con il presidio turistico Oliena Galaveras e il Centro Commerciale Naturale.

Oltre la degustazione dei uno dei vini dell’eccellenza isolana, il comune adagiato sotto il Monte Corrasi ieri, nella sala consiliare, ha conferito la cittadinanza onoraria al rocker Piero Pelù.

Il Sindaco Sebastiano Congiu ha dato quindi l’importante riconoscimento a Piero Pelù che non ha mai fatto mistero di aver eletto la Sardegna come terra adottiva, frequentata fin dagli anni 70 insieme ai genitori, immergendosi totalmente nella cultura isolana e promuovendo spesso il territorio.

“Nessuno di noi può scegliere dove nascere anagraficamente ” recita la pergamena consegnata al rocker ” ma ognuno di noi in cuor suo può eleggere un luogo dove sentirsi a casa ed è quello che è magicamente successo a Piero ad Oliena”.

Pelù, emozionato, ha ringraziato e citando Grazia Deledda ha detto: «Siamo come canne al vento e vi auguro di essere il vento, muovete voi quelle canne e determinare il vostro futuro difendendo sempre la vostra identità».

Exit mobile version