Site icon cagliari.vistanet.it

“Un’Angela per capello”: un evento per la raccolta di ciocche per le parrucche delle pazienti oncologiche

Domani, domenica 5 maggio, a Villacidro si terrà “Un’Angela per capello“, l’evento organizzato dall’associazione QuattroVenti.sar (Franca, Agnese e Barbara) in collaborazione con l’associazione Charlibrown dedicato ad Angela, prematuramente scomparsa, che ha come scopo principale la raccolta di ciocche di capelli al fine di confezionare parrucche da destinarsi alle pazienti oncologiche. Un gran numero di acconciatori si sono resi disponibili per effettuare i tagli dei capelli.

“Una ciocca dei tuoi capelli in cambio di un sorriso, è il motto di questo evento. Saremo solidali con chi attualmente vive un momento di difficoltà per via di cure che compromettono la ricrescita dei capelli. Ci troveremo in piazza, in collaborazione con i parrucchieri aderenti, e taglieremo ciocche di capelli che saranno poi impiegate nella confezione di parrucche per gli/le aventi necessità. Un piccolo gesto d’amore che non compromette in niente a chi lo fa e da tanto a chi lo riceve!”

Dalle 9 del mattino fino alle 21 una serie di iniziative animerà la piazza Dessì, di fronte al Lavatoio comunale. A dare il via alla giornata sarà una “Colazione solidale” a base di caffè e biscotti. Per la pausa pranzo sono previsti panini con salsiccia offerti da produttori locali. Durante il corso della giornata si alterneranno momenti ludici per bambini di ogni età a cura di Daniela e Veronica ed intrattenimenti musicali a cura di gruppi locali (Polycrome, Marvintripp). Ospiti anche Mya la cagnetta e Massy, Patrick con la sua Cadillac ed il suo rock! Ilaria Frigau ci allieterà con la sua voce.
Una sfilata di abiti di carta di Donatella Casas ci condurrà al tema del riciclo grazie ad un’artista costantemente impegnata sull’argomento.

Presenti alla manifestazione l’AIDO e l’ADMO che, con i loro tavoli informativi saranno disponibili per informazioni e delucidazioni. Un gran numero di volontari si alternerà nel corso della giornata. Da ricordare che alcuni commercianti hanno contribuito col loro apporto ad una gara di solidarietà! Sarà visitabile una mostra fotografica a tema curata da Franca Loru.

 

Exit mobile version