Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, elezioni comunali: nei prossimi giorni i nomi dei tre principali candidati sindaco

Candidati sindaco Cagliari

Sono giorni decisivi per la scelta dei candidati alla carica di sindaco della città di Cagliari.

Le tre coalizioni principali che si contenderanno il governo della città sono il centrosinistra, il centrodestra e il Movimento Cinque Stelle.

Il Centrosinistra

Il nome del candidato sindaco del centrosinistra che cercherà di farsi carico della pesante eredità di Massimo Zedda verrà fuori dalle primarie di domenica 5 maggio. In lizza ci sono Francesca Ghirra, Marzia Cilloccu e Matteo Lecis Cocco-Ortu. Si vota dalle 8 alle 20.

Il Centrodestra

Potrebbe arrivare prima, già nella giornata di oggi, il nome ufficiale del candidato di centrodestra. Questo pomeriggio alle 17 è previsto un vertice in viale Regina Margherita, nella sede del Psd’Az. In un vertice nazionale tra Salvini, Berlusconi e Meloni era stato indicato e suggerito come candidato, l’esponente di Fratelli D’Italia Paolo Truzzu, al momento in Consiglio regionale. Oggi il nome di Truzzu potrebbe essere ufficializzato.

Movimento Cinque Stelle

Potrebbero essere ore decisive anche per il Movimento Cinque Stelle. Ieri in un albergo di Cagliari si è tenuto un vertice tra i principali esponenti pentastellati dell’isola, in cui si è discusso delle prossime amministrative in alcuni dei principali comuni. Se il candidato a sindaco di Sassari è già stato scelto da tempo, Maurilio Murru, ancora da sciogliere la scelta del candidato alla carica di primo cittadino del capoluogo. Domani sarà ad Assemini il vicepremier Luigi Di Maio, che terrà un comizio per le elezioni europee. La sua visita potrebbe essere decisiva per la designazione del candidato.

Exit mobile version