Site icon cagliari.vistanet.it

Bulli prendono a sassate un ragazzino: accade in un paese della Provincia di Nuoro

Sassate a un ragazzino, questo è l’increscioso episodio accaduto in un paese del Nuorese qualche giorno fa. A prendersela con lui, un gruppo di coetanei.

A denunciare la situazione, la madre del ragazzino che, disperata, affida le sue parole a un video.

«Buongiorno, oggi è il 29 aprile del 2019» inizia «questo messaggio è per ragazzi tra i quattordici e i 17 anni. Quindi vi prego, se possibile, di divulgarlo e che magari arrivi proprio a quei ragazzi di quell’età che qualche settimana fa hanno lanciato pietre addosso a una persona per gioco. Per gioco: così avete risposto a quel papà che, allarmato, è corso a bloccarvi».

Poi continua, sempre con molta calma ma anche tristezza: «Quel ragazzo lì a cui avete lanciato le pietre è un ragazzo di cristallo. E sapete perché il cristallo è così prezioso? Proprio perché è fragile. Per la luce che emana. Per la bellezza, insomma. Posso sfidarvi in una sfida d’amore, ma non avete voglia di cogliere questa bellezza guardando in faccia le persone, tutte le persone».

Chi più chi meno, spiega questa mamma con una compostezza veramente encomiabile, ha le proprie fragilità, «Ma queste persone hanno una bellezza nel darsi, nel non avere cattiveria. Che dà a voi, a tutti noi, la possibilità di scoprire se stessi, gratuitamente».

«Mio figlio è mio figlio, ma sono fermamente convinta che mio figlio sia anche della comunità in cui è nato».

Una questione di rispetto, chiarisce.

«E poi, se avete voglia di scoprire le persone guardatele in faccia, non lanciate le pietre. Allora, ci vuole forza, coraggio, determinazione per crescere. Per far rispettare le proprie fragilità, che anche voi avrete, e nel rispettare quelle degli altri. Io vi attendo».

Conclude poi: «Mio figlio non deve avere paura di uscire, lui ama passeggiare, passeggia spesso da solo. E anche io devo stare serena, quando esce. Prendetevene cura, rispettatelo. E se non volete fare amicizia con lui, ignoratelo, ma rispettatelo. Io vi esorto a fare amicizia perché è un ragazzo simpatico, ironico, anche permaloso perché no, con i suoi difetti, ma non trattatelo male».

Exit mobile version