Site icon cagliari.vistanet.it

Il ‘Caddozzone’ più buono? A fine maggio scatta la sfida tra i ‘maestri paninari’ della Sardegna

Caddozzoni

Via Vulcano e i "Caddozzoni"

Cavallo completo, wurstel e cipolla, salsiccia, cotoletta e cordon bleu: chi non si è trovato almeno una volta davanti al banco dei leggendari ‘caddozzoni’ per la composizione di un succulento panino con carne alla piastra? A maggio, i maestri caddozzoni dell’isola si sfideranno a suon di sfilatini e focacce.

Tutti ormai sanno che in Sardegna la parola ‘Caddozzone’ non disprezza un prodotto o una persona, ma è un termine affettuoso per identificare chi da decine di anni prepara i ricchissimi e gustosissimi panini di strada.

Piastre roventi, friggitrici all’opera e salse a tutto spiano: CaddozONE Sardegna 2019 è un evento di 3 giorni dal 24 al 26 maggio in cui i migliori interpreti del Super Panino si sfideranno per vedere chi è il numero uno dei paninari dell’isola.

A decidere il miglior caddozzone della Sardegna sarà il pubblico che voterà il panino migliore. In questa grande 3 giorni non solo sarà decretato il vincitore del premio ” CaddozOne 2019 ma saranno ricordati con dei premi alla memoria i pionieri del panino di strada alla sarda che non sono più tra noi ma che hanno scritto pagine di storia di felicità culinaria, Gino Di Salvo, Raimondo Pani “Baffo”, la moglie Marinella e tanti altri.

Una foto di Baffo e Marinella da giovani

Marinella Fadda

Gino Di Salvo

L’evento è organizzato da Media Eventi e la location è ancora top secret. Per seguire tutti gli aggiornamenti è possibile consultare l’evento Facebook a questo link: https://www.facebook.com/events/320978445258528/

Exit mobile version