Site icon cagliari.vistanet.it

Il presidente del Consiglio sardo Michele Pais come Salvini: “25 aprile? Non so se lo festeggerò”

Michele Pais presidente del Consiglio della Regione Sardegna

Michele Pais presidente del Consiglio della Regione Sardegna

Il nuovo presidente del Consiglio regionale della Sardegna Michele Pais si accoda alle dichiarazioni di Salvini su un certo scetticismo nei confronti delle celebrazioni della Festa della Liberazione dal Nazifascismo.

«Ancora non lo so se ci andrò – ha detto all’Ansa – di sicuro sarò a Fertilia, vicino ad Alghero, per i festeggiamenti di San Marco. Per come è stata declinata questa festa sembra una contrapposizione tra comunisti e fascisti».

«Fertilia rappresenta l’esempio più importante dell’accoglienza della Sardegna degli esuli dell’Istria dalla Dalmazia – ha spiegato ancora Pais – coloro che decisero di rimanere italiani vennero accolti fraternamente nella borgata di Alghero».

Molto critico il segretario regionale della Cgil Michele Carrus che ha commentato seccamente le dichiarazioni di Pais: «Dispiace che il neo presidente del Consiglio regionale Pais, un uomo che ha giurato sulla Costituzione nata dalla Resistenza e presiede istituzioni libere e democratiche che discendono proprio da quelle lotte, non ne sia consapevole e si lasci invece influenzare dalla spregiudicatezza propagandistica del suo capo partito».

Exit mobile version