Site icon cagliari.vistanet.it

Decimo, al Cartoon Fest tutta la magia di Harry Potter: dal 25 al 28 aprile stand e ristorante del celebre maghetto

Harry Potter - Cartoon Fest 2019

Ritorna anche quest’anno il Cartoon Fest, l’appuntamento più atteso in Sardegna dagli amanti dei cartoni animati e del mondo fantasy, organizzato dal team Invitas. Uno dei protagonisti assoluti della manifestazione che si svolgerà nel polo fieristico di Decimomannu dal 25 al 28 aprile sarà Harry Potter.

La saga del maghetto creata dalla scrittrice J.K. Rowling sarà presente nel villaggio di 27mila metri quadri, con tantissimi eventi e appuntamenti.

Si parte il 25 aprile alle 10 del mattino con la raccolta adesioni per la caccia al tesoro e la gara del miglior cosplayer potteriano, che premierà il personaggio mascherato più fedele della celebre saga. Subito dopo, alle 11.30, Harry ed Hermione parteciperanno alla grande parata inaugurale del Cartoon Fest. A partire dalle 12 sarà possibile pranzare insieme ai propri beniamini al “Paiolo magico di Harry Potter”, il ristorante a tema allestito per l’occasione e che vedrà all’opera, in qualità di chef executive, lo chef sulcitano Emanuele Fanutza.

Subito dopo pranzo riprenderanno la gara per il miglior cosplayer potteriano e la raccolta adesioni per la caccia al tesoro, e ci sarà lo smistamento con il cappello parlante. Spazio poi alle foto con Harry ed Hermione, che potranno essere stampate e conservate come ricordo. La caccia al tesoro partirà alle 16.30 e si concluderà alle 18.30, quando sarà eletta la migliore maschera del giorno di Harry Potter. Prima di andare a casa ci si potrà fermare per una bella cenetta ‘magica’ nel Paiolo del maghetto di Hogwarts.

Tutte queste attività saranno a disposizione dei fan di Harry Potter anche nei tre giorni successivi. Sarà così possibile accontentare tutti i fan sardi dell’allievo della scuola di magia di Hogwarts.

Il tutto all’interno del fittissimo programma del Cartoon Fest 2019, che ritorna in Sardegna dopo il grande successo dell’anno scorso quando si registrarono circa 30mila presenze.

SCOPRI TUTTO IL PROGRAMMA DEL CARTOON FEST 2019

 Guarda la gallery
 A Decimomannu ritorna “Cartoon Fest”: 4 giorni di eventi per gli amanti di cartoni animati e Fantasy 11  

 

 

Exit mobile version